Bolletta Zero Card

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE PROMOZIONALE "ZERO IN BOLLETTA”

Tale regolamento è redatto ai sensi dell’art. 6 D.P.R. 430/2001, lettera c-bis) introdotta dall’art. 22.bis, comma 1, del D.L. 91/2014, convertito con modificazioni dalla L. 116/2014.

SOGGETTO PROMOTORE: Vestina GAS & LUCE SpA, con sede legale in via A. Caselli, 29, 65017 – Penne (PE), P. IVA 01671550687 e altre aziende che aderiranno durante la durata del periodo promozionale. Un elenco delle imprese associate sarà sempre disponibile sul sito www.bollettazerocard.it
DURATA: l’operazione promozionale denominata "Zero in Bolletta”, inizierà il 15/12/2019, terminerà il 14/12/2020 e potrà essere soggetta a proroga.
AMBITO TERRITORIALE: interregionale.
OGGETTO DELLA PROMOZIONE: Servizi e forniture luce e gas offerti da Vestina GAS & LUCE SpA.
DENOMINAZIONE DELLA PROMOZIONE: "Zero in Bolletta”
DESTINATARI DELLA PROMOZIONE: clienti del soggetto promotore e degli esercizi commerciali associati, che aderiranno al programma e acquisteranno beni o servizi presso i punti vendita aderenti.
DINAMICA: tutti i destinatari dell’operazione promozionale che nel periodo promozionale effettuano acquisti presso gli esercizi commerciali aderenti all’operazione, accumuleranno dei Punti.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E DESCRIZIONE DELL’OPERAZIONE

ADESIONE: la partecipazione all’operazione promozionale è gratuita. L'accumulo dei Punti avviene mediante l'utilizzo di una card fisica o digitale, presente nell’APP Bollettazero per smartphone o tablet.
CONDIZIONI DI RILASCIO E UTILIZZO DELLA BOLLETTAZERO CARD: tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti e/o domiciliate in Italia e che intendono aderire all’operazione promozionale, potranno richiedere due card denominate “Bollettazero”; una per il proprio uso e una da assegnare a un familiare. Entrambe le card saranno associate a un unico codice cliente Vestina GAS & LUCE. Nel caso in cui si tratti di una card fisica, questa sarà numerata, munita di un codice a barre e di un qr code in grado di registrare gli acquisti effettuati e i Punti accumulati. Nel caso in cui si tratti di una card digitale presente nell’APP Bollettazero per smartphone, questa sarà numerata in modo che vi si possano registrare gli acquisti effettuati e i punti accumulati.

La card fisica e la card digitale sono di proprietà di Vestina GAS & LUCE SpA. Qualora fosse accertato un uso difforme dal presente regolamento, Vestina GAS & LUCE SpA si riserva il diritto di sospendere senza preavviso l'utilizzo della card fisica e/o digitale. La card è personale e non ha scadenza, salve diverse indicazioni da parte del Promotore.

In caso di furto o smarrimento della card fisica il titolare dovrà tempestivamente farne comunicazione inviando un'e-mail a Vestina GAS & LUCE SpA facendo poi seguire una comunicazione scritta a Vestina GAS & LUCE SpA, Via A. Caselli, 29, 65017 – Penne. Il blocco della card sarà effettivo solo dopo 24 ore dalla comunicazione, ma i Punti presenti saranno ricaricati su una nuova card, che sarà consegnata presso il negozio aderente o presso gli uffici Vestina GAS & LUCE SpA presenti sul territorio.

La richiesta di rilascio e di attivazione della Bollettazero Card presuppone, oltre alla sottoscrizione della specifica offerta Bollettazero Card per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, la presa visione e l’accettazione integrale del regolamento, il quale è consultabile in forma integrale presso la sede sociale del Soggetto Promotore o sotto forma di estratto sul sito www.bollettazerocard.it.

Il Soggetto Promotore si impegna ad utilizzare e trattenere le informazioni rilasciate nel modulo d’adesione nel pieno rispetto della normativa italiana sulle manifestazioni a premi e a trattare i dati personali secondo le disposizioni previste dalla legge vigente.

ASSEGNAZIONE DEI PUNTI: la Bollettazero Card consente di accumulare un numero di Punti proporzionale alla spesa effettuata. La modalità di erogazione dei Punti varia a seconda di quanto scelto dal singolo esercizio commerciale aderente, cioè ciascun esercente stabilisce quanti Punti attribuire per ogni Euro di spesa effettuata, secondo quanto riportato nella lista delle imprese associate presente sul sito www.bollettazerocard.it. Tale ponderazione è consultabile anche all'interno del punto vendita. Non danno diritto a Punti le frazioni di Euro.
Il carico dei Punti verrà effettuato dal personale delle attività commerciali aderenti al momento del pagamento presso le casse abilitate. In ogni caso ciò avverrà esibendo la Bollettazero Card fisica o digitale presente nell’APP Bollettazero per smartphone o tablet.
Vestina GAS & LUCE SpA attribuirà ai clienti 10 punti al mese per ogni mese in occasione dell’emissione di ogni bolletta (20 punti ogni bimestre, in quanto l’emissione delle bollette è bimestrale).
Il saldo dei propri Punti potrà essere consultato accedendo alla pagina web dedicata del sito www.bollettazerocard.it, sull’ APP Bollettazero per smartphone o tablet e/o sul display delle casse delle attività commerciali.
Nel corso del periodo di validità dell’operazione, il Promotore si riserva il diritto di assegnare un numero maggiore di Punti a fronte di specifiche attività, anche di durata limitata, o a fronte di determinate categorie di prodotti e/o servizi, nonché di includere nell’operazione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi.
Di tali eventuali opportunità i titolari di Bollettazero Card saranno resi edotti mediante apposite comunicazioni da parte del Promotore.

UTILIZZO DEI PUNTI: i Punti accumulati dai partecipanti all’operazione promozionale sono automaticamente scaricati in occasione dell’emissione delle bollette per le utenze luce e gas con Vestina GAS & LUCE SpA per ottenere uno in fattura secondo i seguenti tassi di conversione:

  • 1 punto = € 0.075 per i contratti luce
  • 1 punto = € 0.075 per i contratti gas

Eventuali Punti rimanenti resteranno a disposizione del titolare della card e potranno essere utilizzati per le bollette successive. I Punti accumulati possono essere utilizzati fino al 14/12/2020, dopo tale termine saranno azzerati.

MODALITA’ DI RICHIESTA E DI RITIRO DEI PREMI Il titolare della card sia fisica sia digitale presente sull’APP Bollettazero presente su smartphone o tablet non deve compiere alcuna operazione per ottenere i premi (sconti in bolletta) perché i Punti a disposizione sono utilizzati automaticamente a tal fine.

DISPOSIZIONI FINALI: il Soggetto Promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente e in qualunque momento le modalità di partecipazione alla presente operazione promozionale, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai partecipanti. Il regolamento completo disciplinante l’iniziativa è disponibile presso la sede sociale del Soggetto Promotore e può essere consultato su richiesta degli interessati.

Penne, 01/07/2019